Produzione/Creazione e vendita Merchandising

T-shirt, felpe, cappelli, portachiave, spillette, booklet, poster ed ogni tipo di gadget per rafforzare il brand di un gruppo o di un etichetta discografica

  • Slide1
  • Slide1

La musica si smaterializza sempre di più e diventa sempre più parte del nostro vissuto quotidiano. La musica è ovunque nelle radio, nelle tv, nei supermercati, nei computer, negli smartphone, nei tablet, nelle pendrive, negli spot pubblicitari. La musica è sempre più diffusa ma purtroppo questa sua grande diffusione la rende sempre più difficile da commercializzare perchè non è più un bene poco disponibile ed è per questo che in qualche modo è scesa al rango gadget, oggetto di consumo stagionale ed è per questo che per essere venduta spesso va camuffata attraverso altri prodotti collaterali che svolgono quindi anche una funzione promozionale.

Il MERCHANDISING ARTISTICO...

Oltre i classici prodotti di merchandising musicali come t-shirt, shopper, cappelli, adesivi, spillette da sempre protagosniti dei banchetti ai concerti delle una band, MArteLabel grazie alle sue Scuderie offre lopportunità unica di produrre merchandising artistico personalizzato in collaborazione con gli artigiani e i designer selezionati negli anni grazie al concorso MArteLive.
Lampade, collane, scarpe, bandane, sculture, stampe certificate a tiratura limitata e tutto ciò che la creatività dei nostri artigiani riuscirà a generare al fine di rendere il merchandisng della band unico ed originale. Per approfondire maggiormente questa sezione del merchandising vi consigliamo una lettura dettagliata QUI.

L'IMMAGINE COORDINATA

Il merchandising è la base dell'immagine coordinata di una band o di un etichetta discografica. Attraverso il merchandising è possibile veicolare quindi il brand e imprimerlo nell'immaginario dei fan. La scelta del giusto articolo di merchandising è importante perchè se fatta bene garantisce ottimi risultati in termini puramente economici, ma soprattutto garantisce la differenza in termini di incisività della promozione e della fidelizzazione: da un lato il passaparola tra conoscenti e amici è senza dubbio la migliore forma di marketing diretto e dall'altro l'oggetto acquistato sarà legato al ricordo del concerto della band a cui certamente continueremo a tenerci informati tornando nuovamente sulla pagina per vedere le novità. Se poi il merchandising è ideato da un artigiano, diverso dal solito, avrà ancora più forza e sarà ancora più efficace.

IL SERVIZIO

MArteLabel può fornire assistenza nell'ideazione, progettazione e realizzazione di una linea di merchandising completa o di singoli prodotti. Grazie alla rete di contatti di MArteLive disponiamo di decine di artisti e grafici (vedi servizio artwork e immagine coordinata) di grande livello che in grado di realizzare il materiale più disparato per i modelli classici che per modelli unici aritstici realizzati ad hoc da un artigiano..

MArteLabel si rivolge ai produttori con il miglior rapporto qualità-prezzo presenti sul mercato e in relazione al prodotto scelto dispone di un ampia scelta di opzioni. Infine è possibile mettere in contatto con gli artisti alcuni dei migliori creativi e artisti visivi italiani. Il lavoro sarà coordinato da uno staff di almeno persone ed eventualmente una serie di professionisti del settore 

SCRIVICI

MARTESHOP: COME VENDERE SFRUTTANDO IL NETWORK DI MARTELIVE

MArteShop.it è il sito di e-commerce di proprietà di MArteLabel che sfrutta tutto il network e la comunicazione del MArteLive System. Su MArteShop.it è possibile trovare tutti i prodotti a catalogo, tra dischi, libri, eBook, merchandising degli artisti dell'etichetta MArtelabel ma anche di un ristretto numero di produzioni indipendenti italiane selezionate dal nostro staff per l'indiscussa qualità artistica. MArteShop, quindi, si configura come uno store alternativo per tutte quelle etichette ed artisti che intendono offrire ai propri fan e ascoltatori anche merchandising di vario tipo.

marteshop 2016

Inoltre con il nuovo servizio merchandising artistico sarà possibile vendere le opere con il sistema di preorder su MArteFunding e quindi pagando solo una quota minima per la progettazione del prodotto artistico sarà possibile testare fin da subito il numero di pezzi che da produrre senza fare grossi investimenti o anticipi di denaro.

IL NETWORK MARTELIVE COME STRUMENTO PROMOZIONALE

MArteLabel lavora costantemente con tutti i suoi partner e sfrutta il proprio network nazionale in continua crescita mettendo a disposizione così un canale distributivo inedito capace di innescare anche un meccanismo promozionale a catena molto forte. MArteLabel può contare infatti sul network di MArteLive sviluppato in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e che conta:

MArteLive Network: il network di siti collegati a MArteLive che conta 300.000 visitatori unici all'anno
Newsletter MArteLive: oltre 90.000 utenti iscritti
Facebook MArteLive: oltre 45.000 utenti iscritti alle varie pagine fan e gruppi che compongono il network

SERVIZI CORRELATI

Legato al servizio merchandising classico il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti dal 10 al 20 % come:

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Notizie dal MArteSystem

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici