Videoclip low budget e DVD live

VIDEOCLIP, VIDEOLIVE, VIDEO INTERVISTE, VIDEO LIRICS, PROMO, SPOT PUBBLICITARI PER BAND ED ETICHETTE DISCOGRAFICHE A LOW BUDGET.

anudovideoclip

L’evoluzione è passata e si è fermata alla fase in cui l’uomo viene definito “videns”. Le immagini regnano sovrane e, superata la dittatura della tv generalista e conclusasi l’esperienza di MTv, così come l’abbiamo conosciuta negli anni ’90, la nuova frontiera dell’audiovisivo si è spostata totalmente sul mondo del web. Il video diventa uno strumento di comunicazione in mano all’artista, un biglietto da visita e soprattutto una libera esplosione di creatività.

L'OFFERTA DI BETA PRODUZIONI

Il nostro intento è quello di offrire un prodotto che sia in linea con gli obiettivi dell’artista e soprattutto con le proprie capacità di investimento. E’ per questo che Beta Produzioni segue con professionalità tutte le fasi necessarie alla realizzazione del video: dal concept creativo al casting con gli artisti delle Scuderie MArteLabel (circensi, acrobati, attori, ballerini), dalle riprese alla cura della fotografia, dal montaggio alla post produzione, dalla color correction al compositing.

Grazie alle ScuderieMArteLabel - progetto che coinvolge i migliori artisti selezionati negli anni durante il MArteLive al fine di ricercare e promuovere l’innovazione - offriamo un prodotto professionale che diventa un valore aggiunto alla musica dell’artista.

Siamo, infatti, in grado di mettere in diretto contatto band e videomaker dislocati in ogni regione d’Italia grazie alla rete di contatti creata con le Scuderie MArteLive e soprattutto con i nuclei organizzativi di MArteLive distribuiti in maniera capillare sull’intero territorio nazionale. E’ proprio grazie alla diversa dislocazione geografica dei nostri videomaker che possiamo attuare una politica di realizzazione del prodotto a “kilometro zero”, abbattendo notevolmente i costi di viaggio, vitto e alloggio.

I videomaker appartenenti alle scuderie sono figure professionali selezionate negli anni durante il MArteLive ma, allo stesso tempo non manca l'inserimento continuo di nuove professionalità scelte tra i migliori talenti del panorama emergente .

La nostra selezione, infatti, continua giorno dopo giorno, in quanto siamo in costante ricerca di nuovi talenti da inserire nei progetti legati al mondo del video. Per questo è sempre aperta l'opportunità di entrare a far parte della rosa dei videomaker, soprattutto attraverso il Concorso artistico nazionale MArteLive e/o inviando i propri lavori alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

LE TIPOLOGIE DI VIDEO

Il videoclip classico: una storia raccontata per immagini; una visione o semplicemente la band ripresa in un contesto “finto” live.

La bellezza del videoclip è quella di essere un prodotto del tutto versatile; racconta una storia e può farlo in modi estremamente diversi. Da un approccio prettamente didascalico e cronologico può arrivare a raccontare storie utilizzando elementi di ogni genere, mantenendo intatta quella sincronia perfetta tra suono e immagine.

Questa tipologia di video rientra all’interno di una logica prettamente promozionale ai fini di esaltare l’immagine della band e rappresenta un momento importante di scambio tra artisti, in questo caso il musicista o band e il videomaker che, entrando in sinergia, mirano a raggiungere un obbiettivo comune: creare un prodotto che rispecchi il gusto e il sentire originale del progetto artistico arricchito da nuove idee, da nuove soluzioni artistiche che danno forma e vestono una musica o una canzone di uno stile nuovo.

Il videoclip è fondamentale ai nostri tempi per far arrivare la propria musica ad un pubblico vasto e variegato. Rappresenta una reale opportunità per far emergere il proprio progetto e per questo viene utilizzato nel mondo del web in maniera sempre più virale per poter condividere musica. Questo è uno degli aspetti che ne sottolinea l'importanza.

Ecco perché il momento in cui ci si accinge a voler realizzare un videoclip è decisivo e ogni scelta può essere importante!

Bifolco Nobraino
Film Muto Nobraino
Scopamici Una
Le Parole Dellera
Narcisisti Misti Nobraino
Erebus Goodbay Zero Mustache
Sotto Il Cielo DellIlva Una
Mariotiamo Una
Pullover Mustache
Le Reliquie Petramante
Lattesa Petramante
Il Motivo Di Sima Dellera

Il videoclip live: consiste in un live della band interamente registrato, utile per i promoter e i booking agent, che può essere determinante per la scelta della band per un festival, una rassegna o la programmazione di un live club, in quanto mostra immediatamente l’impatto che la band ha con il pubblico.

Rappresenta un momento del tutto intimo, in location accoglienti e rappresentative per restituire quel contatto diretto e personale che la band ha con il brano.

VideoLirics: le parole diventano importanti quando si vuole comunicare qualcosa. Renderle protagoniste significa trasformarle in immagini. E’ così che le parole bastano da sole per esprimere il mondo racchiuso in un brano.

Nel VideoLirics vengono alternate le parole del testo in maniera dinamica e originale in linea con l’immagine della band.

Spot, videopromo, videointervista e making of: Il video è sicuramente il mezzo migliore per comunicare. Per questo proponiamo la realizzazione di spot, videopromo, videointerviste e maaking off da abbinare ad una campagna pubblicitaria su YouTube con lo scopo di lanciare un nuovo album della band.

Il dvd live: In un momento caratterizzato dalla crisi discografica e dalla totale mancanza di entrate, il dvd live può essere oggi un eccezione.

L’esperienza live assume un’importanza sempre maggiore, sia per l’artista, ma soprattutto per il pubblico. E’ un tipo di esperienza che non può essere replicata ma, allo stesso tempo, può essere “immortalata”. Realizzare un dvd offre allo spettatore la possibilità di rivivere l’esperienza e l’emozione del live, conservarla e riproporla in loop.

Il DVD Live, in questo contesto, diventa un contenitore inedito, all’interno del quale è possibile inserire, oltre alla performance live dell’artista, una serie di contenuti speciali correlati, come interviste, backstage e il disco vero e proprio in MP3.

Beta produzioni MArteLabel può produrre, diffondere e stampare un DVD completo: dall’ideazione alla regia, dalle riprese (anche con 5 telecamere) fino al montaggio, restituendo in pieno l’atmosfera coinvolgente del live. Ogni taglio, ogni attacco rappresenterà l’occhio dello spettatore.

PERCHE' SCEGLIERE BETA PRODUZIONI
PER REALIZZARE IL VOSTRO VIDEOCLIP?

MArteLabel mette a disposizione i migliori videomaker selezionati in anni di contest e di scouting effettuato su tutto il territorio nazionale. Dispone, per questo, di una rosa di professionisti in grado di offrire proposte originali e di realizzare prodotti di alta qualità PENSATI APPOSITAMENTE PER TE E CON TE.

Nella rosa di videomaker selezionati da MarteLabel sono presenti professionisti che hanno vinto premi nazionali ed internazionali legati al mondo dei video e che hanno realizzato progetti per artisti già celebri nel panorama italiano.

COME VIENE EROGATO IL SERVIZIO?
STEP BY STEP

STEP ZERO -  Il cliente invia ai nostri responsabili una richiesta di realizzazione di un videoclip, allegando a tale richiesta il brano. Si parte con una definizione provvisoria di budget. Questo materiale verrà inviato alla schiera di videomaker di cui disponiamo, che a loro volta presenteranno un primo preventivo in linea con l’idea creativa e il budget iniziale del cliente. Una volta che l’artista sposa l’idea del videomaker si procederà alle definizioni di produzione vera e propria. 

STEP UNO - La band riceverà una scheda standard da compilare, che comprende l’elenco di precise richieste utili alla realizzazione del video (tempistiche, attori, location, tipologia di video…), sempre accompagnata dal singolo.

STEP DUE - Il materiale viene inviato dal nostro staff alla scuderia dei videomaker selezionati a seconda del budget a disposizione e dello stile della band/artista, che a loro volta presenteranno un primo preventivo in linea con l’idea creativa e alle necessità tecniche e logistiche atte alla realizzazione del video.

STEP TRE - Lo staff MArteLabel  invierà al cliente informazioni utili riguardo al videomaker per garantirgli la possibilità di scegliere la direzione più adatta al prodotto che vuole ottenere.

STEP QUATTRO - Il cliente sceglie il videomaker e assegna ufficialmente il lavoro:  da questo momento inizierà la collaborazione fianco fianco tra artista e videomaker. Lo sviluppo del concept e dell’idea creativa del videoclip verranno scelti dalla band, nel caso in cui avesse già un’idea precisa, oppure verrà proposta direttamente dal videomaker in accordo con la band/artista.

QUANTO COSTA? 

Per un video low budget abbattiamo i costi fissi di maestranze e location, luci, riducendo la troupe, mantenendo però invariata la qualità del video che è la nostra prerogativa assoluta. 

La disponibilità di un budget medio-alto da parte della band permette di coinvolgere una troupe di 5 persone per diversi giorni di riprese e offre la possibilità di avere diverse location (anche in notturna), la presenza di un reparto trucco/costumi, l’utilizzo di attori o performer di vario genere.

Il nostro staff affiancherà interamente l’artista e il videomaker nella fase di contatto e di pre-produzione, occupandosi dell’effettiva fattibilità del progetto.  

CARATTERISTICHE TECNICHE

E’ possibile optare per la soluzione che più si addice al momento storico e di crescita di un progetto artistico, senza dover rinunciare ad uno standard professionale.

Ogni videomaker dispone di attrezzatura propria, offrendo una vasta gamma di soluzioni per garantire al video la resa migliore. Infatti tutti i video sono girati con attrezzatura professionale e telecamere in Full HD (Canon eos 5d mark III, Canon eos 6d, steadycam, spallaccio, carrelli, fondali per blu e green screen,…) con un lavoro di post-produzione che comprende color correction, effetti di motion graphic realizzati in Adobe After Effect. 

SERVIZI CORRELATI

Legato al servizio il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi come:

  • PromoVideo utile a garantire una comunicazione del progetto a 360°; stesura di un E-Card di presentazione digitale del video dell’artista con l’obiettivo di avere un migliore impatto con i live club e per ottenere una maggiore visibilità.
    Gli altri servizi sono comunque separati, acquistabili quindi singolarmente oppure in un unico pacchetto con delle notevoli riduzioni sul costo.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

Disponiamo di uno staff esperto in grado di offrire i migliori consigli per la promozione e diffusione del vostro evento sulla base delle risorse disponibili e dei vostri obiettivi specifici consentendo un’ottimale rapporto costi e benefici.

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Notizie dal MArteSystem

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici