Shooting fotografici e reportage live

Racconta per immagini, l’esperienza di un concerto Live o la proposta artistica di una band con alcuni trai migliori fotografi musicali italiani

shoting06

Molte band oggi si rivolgono a noi per il loro live, o per suonare a uno degli eventi che organizziamo o per entrare nel roster.
Noi come la maggior parte di chi fa questo mestiere per capire se procedere o meno nella lettura delle mail effettuiamo una prima selezione dallo stile, dal curriculum ma soprattutto dalle foto che riceviamo. La foto da l'idea in pochi secondi di chi ci ha contattato e quindi di chi e di cosa stiamo parlando, ancora prima della lettura del testo e ancor prima del video che non è detto visioneremo, questo perché quando si ricevono molte mail al giorno analizzarle tutte comporterebbe un maggior dispendio di tempo e in moltissimi casi, quando si ha qualcosa da offrire veramente, bastano pochi secondi per convincere.
Una buona presentazione della band, fin da subito, a partire da foto accattivanti è di fondamentale importanza per il successo della medesima; non potete quindi lasciare a chiunque gli scatti della vostra musica!

Quando ci commissionano un servizio il nostro obiettivo è far sì che le fotografie generino urti emozionali, poiché, è attraverso l’immagine che noi ricordiamo. Il nostro cervello si distingue dalle macchine perché memorizza immagini e non numeri o testi: sono le immagini che rimangono nella nostra memoria; sono le immagini quelle che “vediamo” mentre raccontiamo un evento; sono le immagini che raccontano quello che mille parole difficilmente riuscirebbero a dire con altrettanta forza e immediatezza.

MArteLabel mette a vostra disposizione alcuni dei migliori fotografi musicali in circolazione, offrendo un prodotto personalizzato e professionale, a prezzi a dir poco competitivi. Il servizio fotografico offerto da MArteLabel permette di fare un salto di qualità nella cura dell’immagine di un artista, sfruttando l’esperienza ed il talento di fotografi di prim’ordine e la varietà della proposta. A seconda delle esigenze del cliente è possibile richiedere un preventivo per live report al chiuso e all’aperto, shooting in studio e in location esterne. I nostri fotografi non si limitano a scattare "solo" delle foto, ma assistono le band interpretandone lo stile musicale. I fotografi delle scuderie MArteLabel sapranno valutare e consigliare la soluzione ottimale alle esigenze della band o singolo cantante. Ciò che facciamo è far si che il prodotto acquisisca una grande forza non solo dal punto di vista comunicativo ma anche estetico. I nostri fotografi, sempre in accordo con l’artista, e a seconda del tipo di band, possono consigliare luoghi diversi, suggestivi, al fine di realizzare scatti originali e di forte impatto nel caso di shooting.
Nel caso di Report Live, i gruppi vengono seguiti sia sul palco durante l'esibizione che nel back-stage. Alle band viene fornito tutto il materiale e insieme al fotografo e allo staff MArtelabel si selezionano le possibili foto da utilizzare per eventuali artwork dei loro dischi, per le proprie promozioni o per presentare se stessi in modo efficace alle etichette discografiche, uffici stampa, direttori artistici o a chiunque sia necessario.

Tutti gli scatti vengono eseguiti ad alta risoluzione, per rendere subito il materiale fornito pronto per l'eventuale stampa tipografica.
Realizziamo set fotografici per band, reportage con band in tour, progetti fotografici per visual concept dj set, fotografie per album singoli copertine, copertine digitali per music digital store, foto da utilizzare nelle pagine social network e siti web, immagini promozionali del gruppo.

L’OFFERTA MARTELABEL/BETA PRODUZIONI

Il nostro intento è quello di offrire un prodotto che sia in linea con gli obiettivi dell’artista e soprattutto con le proprie capacità di investimento. E’ per questo che Beta Produzioni segue con professionalità tutte le fasi necessarie alla realizzazione del servizio fotografico: dal concept creativo al casting con gli artisti delle Scuderie MarteLabel (circensi, acrobati, attori, ballerini), dalle  riprese alla cura nella selezione delle fotografie, alla post produzione.

Grazie alle ScuderieMArteLabel - progetto che coinvolge i migliori artisti selezionati negli anni durante il MArteLive al fine di ricercare e promuovere l’innovazione -offriamo un prodotto professionale che diventa un valore aggiunto alla musica dell’artista, contribuendo a creare un progetto artistico completo

Siamo, infatti, in grado di mettere in diretto contatto band e fotografi del circuito di scuderie, dislocati in ogni regione d’Italia grazie alla rete di contatti creata con le Scuderie MArteLive e soprattutto con i nuclei organizzativi di MArteLive distribuiti in maniera capillare sull’intero territorio nazionale. E’ proprio grazie alla diversa dislocazione geografica dei nostri fotografi che possiamo attuare una politica  di realizzazione del prodotto a “kilometro zero”, abbattendo notevolmente i costi di viaggio, vitto e alloggio, garantendo un prodotto di qualità a basso costo.

I fotografi appartenenti alle scuderie sono figure professionali selezionate negli anni durante il MArteLive, ma, allo stesso tempo non manca l'inserimento continuo di nuove professionalitàscelte tra i migliori talenti del panorama emergente . 

La nostra selezione, infatti, continua giorno dopo giorno, in quanto siamo in costante ricerca di nuovi talenti da inserire nei progetti legati al mondo della fotografia. Per questo è sempre aperta l'opportunità   di entrare a far parte della rosa dei fotografi, soprattutto attraverso il Concorso artistico nazionale MArteLive e/o inviando i propri lavori alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

SHOOTING CREATIVO

L’obiettivo di un servizio fotografico è quello di tradurre in immagini le atmosfere e i contenuti di un disco e, più in generale, del percorso artistico di una band. Pianificare uno shooting vuol dire avvalersi della creatività di fotografi professionisti attraverso un rapporto aperto e collaborativo; un esperienza formativa oltre che utile al consolidamento dell’immagine del gruppo. MArteLabel collabora da tempo con fotografi ritrattisti per la produzione di immagini da inserire in booklet o in gallerie fotografiche di artisti del mondo della musica. Assicuriamo inoltre la cura nei minimi particolari di ogni immagine, con supporto di progettazione grafica da poter utilizzare per: lancio comunicati stampa, web designer, pubblicità divulgativa per tour, affissioni e merchandising promozionali. Per la nostra esperienza diretta possiamo assicurarvi, che nella gran parte dei casi, i giornalisti  non arrivano all’ascolto dei brani bensì decidono se pubblicare la notizia di una band a secondo delle immagini che dispongono.

LIVE REPORT

Per catturare l’essenza di un concerto e presentare al pubblico la forza visiva che si esprime attraverso il palco, è fondamentale possedere una buona galleria di foto Live. Il personale che MArteLabel mette a disposizione vasta una diversa esperienza in materia, avendo fotografato i più grandi artisti nazionali ed internazionali e ricevuto riconoscimenti su webzine e riviste specializzate, in Italia e all’estero. Tra il materiale che verrà fornito alla band o singolo cantante includiamo anche le foto nel backstage.

REPORTAGE

La fotografia di reportage è soprattutto il racconto di una storia, che può essere narrata in modi diversi. I nostri fotografi attraverso un incontro con la band o il singolo cantante vi aiuteranno a capire cosa raccontare. Raccontare una storia con la fotografia è esattamente come scrivere un libro o realizzare una sceneggiatura.

Il reportage si può svolgere ovunque: in città, in uno spazio aperto, in casa, all’interno di un ambiente ristretto. Più è grande il luogo, maggiore sarà la necessità di cogliere questo ambiente con più foto, in modo tale da realizzare un lavoro esaustivo. Il lavoro dei nostri fotografi, immortalerà  momenti speciali, con scatti rubati e prospettive particolari, mantenendo la spontaneità dei soggetti.

Reportage backstage fotografico

Esiste un altro tipo di promozione visiva che unisce la fotografia di Reportage alla fotografia promozionale ed è il reportage di backstage durante le riprese del video musicale. La squadra di fotografi a nostra disposizione è in grado di catturare il fascino della lavorazione sul set e contemporaneamente avere del materiale visivo di qualità per una promozione mirata.

Alle band o singolo cantante viene fornito, tutto il materiale e separatamente, le foto che sono state ritoccate dopo un accurata selezione insieme al fotografo e allo staff MArtelabel, da utilizzare per immagine di copertina, lancio comunicati stampa, web designer, pubblicità divulgativa per tour, affissioni e merchandising promozionali

PERCHE' SCEGLIERE BETA PRODUZIONI

PER REALIZZARE IL VOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Martelabel mette a disposizione i migliori fotografi selezionati con cura in anni di contest e di scouting effettuato su tutto il territorio nazionale e quindi dispone di una rosa di professionisti in grado di realizzare prodotti di alta qualità e proposte sempre originali PENSATE APPOSITAMENTE PER TE E CON TE.

MArteLabel dispone di fotografi con differenti gusti e stili e che realizzano i propri progetti con  cura e attenzione ai dettagli, interpretando lo stile musicale della band, nonché differenti budget di partenza a seconda del prodotto da realizzare.

Nella rosa di fotografi selezionati da MArteLabel sono presenti professionisti che hanno vinto premi nazionali ed internazionali legati al mondo della fotografia e che hanno realizzato progetti per artisti già celebri nel panorama italiano.

QUANTO  COSTA? 

Grazie alla diversa dislocazione geografica dei nostri fotografi possiamo attuare una politica  di realizzazione del servizio a “kilometro zero”, abbattendo notevolmente i costi di viaggio, vitto e alloggio, garantendo un prodotto di qualità a basso costo. Diversamente la disponibilità di un budget medio-alto da parte della band permette dicoinvolgere un fotografo per diversi giorni oltre alla possibilità di avere la presenza di un reparto trucco/costumi, l’utilizzo di attori o performer di vario genere.

Il nostro staff affiancherà interamente l’artista e il fotografo nella fase di contatto e di pre-produzione, occupandosi dell’effettiva fattibilità del progetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

E’ possibile optare per la soluzione che più si addice al momento storico e di crescita di un progetto artistico, senza dover rinunciare ad uno standard di alta qualità.
Ogni fotografo dispone di attrezzatura altamente professionale, in quanto nulla si può lasciare al caso, offrendo una vasta gamma di soluzioni per garantire la resa migliore del servizio. Inoltre per perfezionare il servizio oltre agli scatti fotografici è inclusa la post produzione.
Per maggiori informazioni sui vari servizi scrivi all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME VIENE EROGATO IL SERVIZIO?

STEP BY STEP

STEP ZERO -  Il cliente invia ai nostri responsabili una richiesta di realizzazione del servizio fotografico, allegando a tale richiesta il brano. Si parte con una definizione provvisoria di budget. Questo materiale verrà inviato alla schiera di fotografi di cui disponiamo, che a loro volta presenteranno un primo preventivo in linea con l’idea creativa e il budget iniziale del cliente. Una volta accettato il preventivo e la proposta complessiva presentata dal nostro fotografo, inizierà la collaborazione.

STEP UNO - La band riceverà una scheda standard da compilare, che comprende l’elenco di precise richieste utili alla realizzazione del servizio fotografico (tempistiche, attori, location).

STEP DUE - Il materiale viene inviato dal nostro staff alla scuderia dei fotografi selezionati a seconda del budget a disposizione e dello stile della band/artista, che a loro volta presenteranno un primo preventivo in linea con le richieste del cliente e alle necessità tecniche e logistiche atte alla realizzazione del sevizio fotografico, (che  in base ad ulteriori esigenze del cliente, potrebbe subire delle modifiche).

STEP TRE - Lo staff MArteLabel  invierà al cliente informazioni utili riguardo al fotografo per garantirgli la possibilità di scegliere la direzione più adatta al prodotto che vuole ottenere.

STEP QUATTRO - Il cliente sceglie il fotografo, tra quelli proposti da MArteLabel e assegna ufficialmente il lavoro:  da questo momento inizierà la collaborazione tra artista e fotografo.

E’ possibile optare per la soluzione che più si addice al momento storico e di crescita di un progetto artistico, senza dover rinunciare ad uno standard professionale.

SCRIVICI 

AGEVOLAZIONI E SERVIZI CORRELATI 

Legato al servizio il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti dal 5 al 20 % come:

  • Stampa Tipografica e Booklet;
  • Creazione di minisiti promozionali;
  • Ufficio stampa a cura di MArtePress, l’ufficio stampa di MArteLive;
  • Consulenze artistiche;
  • Video Low Budget e DVD Live;

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Notizie dal MArteSystem

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici