Stampa CD, DVD e supporti fonografici

JEWEL BOX, DIGIPACK, DIGIFILE, BUSTINA CARTONCINO, DVD BOX 

slide4

Con l'evoluzione del mercato discografico oggi sta cambiando la funzione del "disco", e con la crisi in corso il CD, che tra i supporti fisici resta comunque il più diffuso, sta diventando sempre di più un feticcio, un oggetto per appassionati, piuttosto che uno strumento per l'ascolto della musica. Oggi infatti la musica viene sempre più consumata attraverso tanti altri supporti (pc, radio, lettori MP3, tablet, smartphone).

Il CD mantiente comuqnue l'importantissima funzione di "biglietto da visita" per veicolare la propria musica e l'immagine di una band, e viene quindi usato sia per l'attività di promozione che di booking. Per una band emergente una piccola tiratura di almeno 300 copie rappresenta un investimento irrinunciabile se si vuol intraprendere qualsiasi percorso discografico. È possibile anche stampare tirature inferiori a partire da 50 copie.

L'esperienza live oggi assume un'importanza sempre maggiore oltre che per gli artisti anche per il pubblico, ed è in questo contesto che il DVD diventa un supporto interessante, un prodotto che consente di offrire molti più contenuti, che possano stimolare maggiormente l' interesse del pubblico, si pensi ad un concerto particolarmente significativo ma anche a contenuti speciali, interviste, materiali e il disco vero e proprio in MP3. A differenza del CD il DVD è un oggetto quindi più prezioso ma anche difficilmente replicabile e quindi potenzialmente più appetibile per il pubblico.

MArteLabel offre il servizio di stampa a prezzi molto vantaggiosi in vari formati, dal più economico al più pregiato. Di seguito i nostri prodotti per i quali è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

PRODOTTI

bustinaflapBUSTINA IN CARTONCINO CON ANTA (FLAP) pieghevole laterale apribile. Il supporto viene inserito nella tasca laterale interna della bustina e l’anta, oltre a rendere la confezione più pregiata, impedisce l’uscita del supporto (CD, DVD, Blu Ray). E’ possibile inserire un solo supporto per confezione e, a richiesta, sempre nella stessa tasca, includere un booklet di massimo 4 pagine.

cartoncinoBUSTINA IN CARTONE stampata a colori su ambo i lati con una tasca (apertura) normalmente posta nella parte superiore, per l’inserimento del supporto (CD, DVD, Blu Ray). E’ possibile inserire un solo supporto per confezione e, a richiesta, sempre nella stessa tasca, includere un booklet di massimo 4 pagine.

digibookDIGIBOOK. Custodia molto elegante e raffinata in cartoncino con tre ante apribili, dal formato simile al classico Jewel Box. 
Nell’anta centrale o in quella a destra viene posto il CD su un tray nero o trasparente. E’ possibile inserire in un’anta un booklet da 2 pagine fino a 16 pagine, posto nel taglio su cartoncino oppure con tasca laterale. L’apertura è al centro.

digifile 2 ante con tasca lateraleDIGIFILE. Custodia elegante e raffinata in cartoncino con due ante apribili, dal formato simile al classico Jewel Box. Il supporto, solitamente il CD, è posto nell’anta a destra su un tray (porta supporto) di colore nero, oppure trasparente dove si può vedere la grafica sottostante. E’ possibile inserire nell’altra anta un booklet da 2 pagine fino a 24 pagine, posto nel taglio su cartoncino oppure con tasca laterale. A richiesta, si può inserire un altro CD su tray nell’anta sinistra.

DIGIPACK2ANTEDIGIPACK 2 ANTE. Custodia molto elegante e raffinata in cartoncino con tre ante apribili, dal formato simile al classico Jewel Box. 
Nell’anta centrale o in quella a destra viene posto il CD su un tray nero o trasparente. E’ possibile inserire in un’anta un booklet da 2 pagine fino a 16 pagine, posto nel taglio su cartoncino oppure con tasca laterale. L’apertura è al centro.

digipack3anteDIGIPACK 3 ANTE. Custodia molto elegante e raffinata in cartoncino con tre ante apribili, dal formato simile al classico Jewel Box.  Nell’anta centrale o in quella a destra viene posto il CD su un tray nero o trasparente.
E’ possibile inserire in un’anta un booklet da 2 pagine fino a 16 pagine, posto nel taglio su cartoncino oppure con tasca laterale. L’apertura è al centro.

dvdboxDVD BOX. Custodia in plastica rigida di dimensioni 130 mm x 185 mm ricoperti di un foglio di plastica trasparente in cui viene inserita la fascetta fronte o fronte-retro a copertura della stessa confezione delle dimensioni 273 mm x 183 mm. All’interno di tale box viene posizionato il DVD o CD con apposito meccanismo di estrazione e un eventuale libretto o singolo foglio informativo di supporto. E’ particolarmente resistente agli urti.

sleepSLEEP CASE JAWEL BOX. Custodia in plastica rigida offerta in varie versioni composto da: 
Coperchio anteriore, in cui viene collocata la copertina (cover) o il libretto (booklet) 
Tray interno in cui alloggiano i CD o DVD
Una parte posteriore su cui poggia la “inlay card” (retro della confezione)La tipologia piu’ comune e’ quella con il tray nero, ma sono disponibili versioni con tray trasparenti, colorati, e slim (di dimensioni ribassate e senza inlay). E’ inoltre prevista la confezione multipack adatta a contenere 2 o piu’ CD contemporaneamente. L’integrita’ del prodotto può essere anche garantita dalla cellophanatura a termoretrazione.

STAMPA VINILI

viniliE’ un po’ di tempo ormai che si leggono notizie sul ritorno del vinile, se ne parla tra artisti, etichette ed addetti ai lavori, il re dei supporti fonografici è addirittura tornato ad esser presente sugli scaffali dei negozi e non più relegato nei mercatini o in qualche ricercato negozietto “vintage”!

Il ritorno del vinile non è solo un “sentito dire”, lo confermano infatti i dati dell’industria discografica che registra nel 2014 un incremento della vendita dei vinili in Italia dell’ 84% (Dati IFPI).

MArteLabel, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, oltre al servizio di duplicazione dei tradizionali CD è in grado di soddisfare anche questa domanda crescente di stampa vinili.

Quando si decide di stampare su vinile ci sono diverse opzioni da considerare, occorre quindi un’attenta valutazione, anche perché in base alla diversa configurazione delle stesse dipende poi il costo finale. Si può scegliere la tiratura, il formato, il colore, il peso, modalità di stampa etichetta e tipologia di copertina, quindi per conoscere il costo finale occorre richiedere un preventivo personalizzato.

LEGGI IL DETTAGLIO...

SCRIVICI 

 

AGEVOLAZIONI E SERVIZI CORRELATI 

Legato al servizio di stampa dischi", il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti dal 5 al 20 % come:

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Notizie dal MArteSystem

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici